LG deposita i brevetti del suo smartphone pieghevole

LG deposita i brevetti del suo smartphone pieghevole

Se parliamo di smartphone pieghevoli la prima azienda che ci viene in mente è Samsung. Come è normale che sia non è però l’unica a pensare a questa tecnologia, lo dimostrano anche i recenti brevetti di LG che mostrano un nuovo dispositivo dotato di display pieghevole. Le aziende quindi iniziano a registrare ed assicurarsi l’utilizzo di determinate tecnologie e soluzioni per il futuro.

LG deposita i brevetti del suo smartphone pieghevole

lg pieghevole

Prima o poi una rivoluzione generale parlando del design dei nostri smartphone arriverà. Pian piano ci siamo avvicinando a smartphone dotati di schermi enormi che ricoprono la quasi totalità del pannello frontale. Il prossimo passo è certamente l’arrivo dei primi smartphone pieghevoli o dotati di display pieghevole. LG intanto ha recentemente depositato i suoi brevetti che sono emersi mostrando una primissima idea del produttore.

Come è possibile vedere dalle immagini LG immagina il suo futuro così: un dispositivo dotato di display enorme che, attraverso il bordo superiore, prosegue anche nella parte posteriore. A questo punto la parte posteriore avrà di certo funzioni dedicate, ma non immaginiamo di che tipo. La fotocamera, visto il display, è stata poi posizionata nella parte bassa. Il suo primo smartphone pieghevole sarà davvero così?