Honor 8 Pro riceverà Android 8.0 Oreo entro l’anno; Honor 6X a gennaio 2018

Honor ha ufficializzato in queste ultime ore la marcia di avvicinamento verso Android 8.0 Oreo per ciò che concerne due dei suoi quotati smartphone, Honor 8 Pro e Honor 6X. La conferma arriva indirettamente da un membro della community XDA, che insieme a molti altri hanno incontrato di recente in India alcuni funzionari della società controllata da Huawei. Tra le numerose richieste spiccano senz’altro alcune informazioni inerenti le prossime manovre software dell’azienda e, in particolare, le tempistiche circa il rilascio di Android 8.0 Oreo per alcuni dispositivi.

[trovaprezzi prodotto=’Honor 8 Pro’]

Honor non ha usato troppi giri di parole, confermando che Honor 8 Pro e Honor 6X riceveranno l’ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Google. Per ciò che concerne la diffusione a mezzo OTA (Over The Air), la società cinese promette che la versione da 5.7 pollici dell’apprezzatissimo Honor 8 (immessa sul mercato ad aprile scorso ed impreziosita dalla presenza del processore proprietario Huawei HiSilicon Kirin 960, in coppia con ben 6 gigabyte di memoria RAM, doppia fotocamera posteriore e batteria da 4.000mAh) sarà in grado di metter le mani su Oreo già entro lo spirare dell’anno in corso, mentre il medio-gamma 6X (che ha debuttato ad ottobre del 2016 con a bordo il SoC Kirin 655, 3GB di memoria RAM e batteria da 3.340mAh) dovrà attender qualche settimana in più (si parla, al momento, di gennaio 2018).

Trattasi ad ogni modo di tempistiche inerenti il mercato indiano, indi per cui bisognerà verificare se tali date possano esser sovrapponibili anche relativamente al territorio italiano sia per Honor 8 Pro che per Honor 6X. Per il momento, la notizia in questione può esser letta come una conferma del fatto che ambedue gli smartphone saranno aggiornati presto ad Android 8.0 Oreo, nella speranza di poter tornare sull’argomento quanto prima. Magari proprio in stretta concomitanza con la forbice temporale abbozzata da Honor in India. In ambedue i casi, la nuova release software di Google sarà plasmata secondo i dettami dell’interfaccia EMUI 6.0.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here