Honor 7x: ecco quando arriverà Android 8.0 Oreo

Honor 7x: ecco quando arriverà Android 8.0 Oreo

A poco meno di due mesi dall’apertura del programma beta, finalmente la casa cinese ha annunciato l’arrivo di Android 8.0 Oreo per Honor 7X.

Il nuovo major update che porta con se l’ultima release del sistema operativo sviluppato dal colosso di Mountain View arriverà personalizzata dalla EMUI 8.0 con tantissime nuove funzioni per il medio di gamma.

Vi ricordiamo che la nuova versione dell’interfaccia utente proprietaria realizzata da Huawei ha fatto il suo debutto per la prima volta con Mate 10 che ne ha pubblicizzato le funzionalità AI accompagnato dal processore Kirin 970.

Tra le novità in arrivo su Honor 7X con questo nuovo aggiornamento, il changelog ufficiale porta con se una lista decisamente dettagliata e tutt’altro che breve:

  • Nuovo badge di navigazione mobile, permette agli utenti di sfruttare delle gesture da qualsiasi parte dello schermo;
  • Menu delle Impostazioni e Phone Manager aggiornati;
  • Aggiunti il Cestino all’interno dell’app Galleria, in questo modo le foto ed i video eliminati saranno disponibili nei successivi 30 giorni prima di essere cancellati definitivamente;
  • Integrazione con Linkedin;
  • Face Unlock per sbloccare il dispositivo attraverso la scansione del volto con l’ausilio della fotocamera frontale;
  • Possibilità di collegare due dispositivi Bluetooth contemporaneamente;

Queste sono soltanto alcune delle novità presenti sul nuovo firmware, tuttavia vi ricordiamo che non mancheranno le novità di Oreo tra cui il Picture-in-Picture (PiP) ed i nuovi badge di notifica.

Il nuovo aggiornamento OTA verrà rilasciato per la distribuzione globale a partire dal prossimo lunedì 30 aprile per tutti i dispositivi commercializzati, non vi resta quindi che attendere l’arrivo della notifica per regalare al vostro Honor 7X una nuova interfaccia e tantissime nuove funzioni.

FONTE: Neowin;