Widget At a Glance dei Google Pixel 2 disponibile per tutti: come attivarlo

Google ha reso disponibile per tutti gli smartphone Android il famoso widget At a Glance, fino ad ora mera prerogativa esclusiva dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. L’aggiunta in questione è strettamente collegata al nuovo aggiornamento dell’app Google Beta (versione 8.1), che tra le novità salienti contiene per l’appunto il componente grafico. Con il widget, gli utenti potranno visualizzare in prima battuta la data e le informazioni meteo, opportunamente prese rispettivamente dai software Calendario e Meteo di Google. E’ compatibile con tutti gli smartphone Android in versione 7.0 e successive e, per funzionare, abbisogna della previa installazione dell’app Google Notizie e Meteo.

Benché disponibile, il widget At a Glance non è ancora perfetto e completo come sui Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. Se infatti potremo accedere correttamente all’app Meteo una volta cliccato sulle informazioni atmosferiche, un analogo discorso non può invece farsi per quanto riguarda la data, là dove la pressione a sinistra non farà da rimando all’app Google Calendario, necessaria per vedere in modo integrale tutti gli appuntamenti previsti e programmati.

Una mancanza tutto sommato fisiologica, dal momento che parliamo pur sempre dell’app Google Beta e, di conseguenza, non ancora perfetta o pronta all’uso, o comunque esente da bug. Il gigante di Mountain View sta d’altronde testando il widget At a Glance per renderlo disponibile su tutti gli smartphone Android, indi per cui una piena e corretta integrazione dovrebbe inverarsi soltanto una volta aggiornato il software Google.

Ad ogni modo, se volete attivare il widget At a Glance dovrete innanzitutto diventare un beta tester dell’app Google Beta (clicca qui) e, in via successiva, scaricare il nuovo aggiornamento da questo indirizzo. Consigliamo preliminarmente di disinstallare (o disattivare, in caso contrario) la precedente app installata sul vostro terminale. Per inserire il widget sulla vostra homepage, tenete premuto su un punto vuoto, selezionate la voce widget e cliccate sulla voce “At a glance (Beta)”.

FONTE: PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here