Honor 5A, ufficiale il nuovo smartphone Android economico

Honor 5A punta a rimpinguare la folta schiera di smartphone Android economici in ossequio ad un prezzo di vendita particolarmente aggressivo ed allettante. Almeno per quel che riguarda il mercato cinese, là dove il dispositivo verrà smerciato a partire dal prossimo 17 giugno all’incredibile listino di 699 yuan, corrispondenti grossomodo a circa 95 euro sull’unghia. E in Italia? Honor non ha invero snocciolato dettagli in merito ad una commercializzazione al di fuori dei confini locali, ma quel che è appare certo è l’interessante margine di rapporto qualità-prezzo che il brand cinese ha saputo mantenere in sede di progettazione del proprio recente smartphone.

Sì, perché Honor 5A condensa tutto sommato una valida scheda tecnica se focalizziamo l’attenzione alla tipologia di prodotto ed alla destinazione nella fascia bassa del mercato. L’aspetto estetico non farà forse gridare al miracolo in termini di linee guida e materiali impiegati (policarbonato, nello specifico) ma l’arma di rilievo utilizzata da Honor fa leva proprio sulle componentistiche tecniche. Lo smartphone Android economico in questione è caratterizzato da un display da 5.5 pollici a risoluzione HD (1280 x 720 pixel), sotto il quale è implementata una batteria da 3.100mAh che, almeno sulla carta, dovrebbe garantire ottimi riscontri per quel che concerne l’autonomia generale.

Honor 5A verrà commercializzato in due differenti versioni, ciascuna delle quali dotata di componentistiche diverse. Vedasi su tutti il processore octa-core (HiSilicon Kirin 620 o Snapdragon 617), la scheda grafica (Mali-T405 o Adreno 405), fotocamera principale da 13 megapixel (sensori Sony o Omnivision, equiparati dall’apertura focale f/2.0 e lenti wide-angle da 28 millimetri) e fotocamera anteriore da 8 megapixel (Sony o Hynix con apertura focale f/2.0 e lenti wide-angle da 27 millimetri). Una scheda tecnica pronta dunque a variare ma basata comunque su alcuni punti fissi, quali i 2 gigabyte di memoria RAM, 16 gigabyte di spazio di archiviazione interno (espandibili tramite microSD)e connettività connettività (dual-SIM, LTE, VoLTE, A-GPS, Wi-Fi n e Bluetooth 4.0).

Honor 5A punta dunque alla sostanza piuttosto che all’estetica, ed il prezzo di vendita potrebbe deporre a favore in vista del suo approdo ufficiale sul mercato. Sperando che possa sbarcar presto anche in Italia a listini tutto sommato equiparabili a quanto proposto lungo il territorio cinese.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here