Android Marshmallow per LG G Flex 2 si fa sempre più vicino

Ottime notizie per chi è in possesso di un LG G Flex 2, lo smartphone dal display curvo del produttore coreano. Il colosso asiatico ha annunciato l’inizio del rilascio di Android Marshmallow per il dispositivo appena citato, portando una ventata d’aria fresca ad un device che non ha mai goduto di troppa fortuna.

Dopo la novità del predecessore, accompagnata però da un prezzo esorbitante ed un comparto hardware non al top, è toccato a G Flex 2 riconquistare il pubblico e stupire gli utenti incuriositi dalla precedente generazione. Si tratta di un dispositivo con ottime specifiche, che lo rendono un buon terminale anche a distanza di circa un anno; tuttavia, ricordiamo i seri problemi con le temperature del device che ne hanno inesorabilmente decretato le sorti.

Android Marshmallow

Ebbene, Qualcomm Snapdragon 810 ha rappresentato un chip indomabile nel 2015, costituendo uno dei principali problemi nei flagship dello scorso anno, compromettendone temperature ed autonomia. LG G Flex 2 è rientrato tra i dispositivi sfortunati e, nonostante la situazione sia migliorata con qualche aggiornamento software, il terminale ha subito un calo drastico del prezzo a causa della bassa richiesta.

G Flex 2 è un dispositivo con buon hardware, quindi, dal prezzo contenuto e con supporto ad Android Marshmallow. Proprio qualche mese fa, la divisione Italia di LG aveva annunciato che l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow avrebbe riguardato da vicino anche il terminale dal display curvo, sebbene non avesse proferito verbo su una possibile data di rilascio.

[amazonjs asin=”B016ZWN7FG” locale=”IT” title=”LG LGH791.AITABK Nexus 5X Smartphone 16 GB, Nero”]

Tuttavia, sembra che l’attesa sia quasi terminata; Android Marshmallow è, infatti, attualmente in rilascio in Corea del Sud. La versione 6.0.1 di Android, dunque, è arrivata per G Flex 2 e abbiamo modo di credere che non dovremmo attendere molto prima di vedere il rilascio anche in Europa.

Ad ogni modo, non abbiamo certezze sui tempi di rilascio sul nostro territorio di Android Marshmallow per G Flex 2. Non ci resta che attendere notizie più precise sull’arrivo dell’update anche sul mercato europeo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here