Nokia 7 Plus riceverà l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie a settembre

Nokia 7 Plus riceverà l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie a settembre

Il Nokia 7 Plus sarà il primo telefono con Snapdragon 660 a ricevere l’aggiornamento di Android 9 Pie. Lo smartphone era uno dei sette dispositivi del programma beta Android di terze parti e il telefono aveva già ricevuto la build Beta 4 all’inizio del mese. HMD Global ha dichiarato che al momento è nelle fasi finali del programma beta e una build stabile è prevista per il dispositivo nelle prossime settimane.

Durante un evento mediatico a Nuova Delhi, il Chief Product Officer di HMD, Juho Sarvikas, ha confermato che il Nokia 7 Plus riceverà la versione stabile di Android 9.0 Pie a settembre, diventando il primo dispositivo Snapdragon 660 a farlo.

Il resto dei dispositivi nel portafoglio di HMD riceveranno tale update nei prossimi mesi e, secondo i piani aziendali, i prossimi modelli dovrebbe essere il Nokia 8 Sirocco e il Nokia 6.1 entro la fine dell’anno. 

Vi ricordiamo che il Nokia 7 Plus è un dispositivo che si presenta con un display da 6 pollici con una risoluzione pari a 1080 x 2160 pixel e una densità di 402 ppi (pixel per pollice).
Come detto, processore Qualcomm Snapdragon 660 MSM8976 Plus, con una CPU a 8 core da 2200 Mhz e 4 GB di RAM con 64 GB di memoria di massa con supporto alle MicroSD.
La parte multimediale è affidata ad un comparto fotografico con due sensori da 12 (f/1.8) e 13 (f/2.6) megapixel e da una fotocamera frontale da 14 megapixel. Parlando di autonomia, abbiamo, troviamo a bordo un’unità con capacità massima di 3800 mAh.