Hatch: disponibile la nuova piattaforma di cloud gaming per i giochi mobile

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato del lancio in versione Beta di una nuova piattaforma streaming per gli appassionati di videogiochi retrĂ², oggi invece dedichiamo spazio al nuovo servizio denominato Hatch.

Si tratta di un nuovo attore sulla scena dei servizi di gaming ad abbonamento, che segue sempre la falsariga del futuro Google Stadia e del popolare Netflix. Un modello di business sempre piĂ¹ diffuso, ma che a differenza di quelli giĂ  noti, preferisce focalizzarsi su una fascia del mercato piuttosto insolita, ovvero i giochi mobile per smartphone e tablet.

L’applicazione puĂ² essere scaricata direttamente dal Play Store, dopodichĂ© sarĂ  necessario crearsi un account immettendo il numero di telefono che vi darĂ  automaticamente accesso al catalogo, giocando direttamente in streaming i titoli senza dipendere dalle limitazioni hardware del proprio smartphone.

L’accesso al catalogo in alcuni paesi ha un formato premium, che permette di sfruttare il servizio di cloud gaming anche sulle Android TV. In ogni caso parliamo di un servizio gratuito che adotta un piano base gratuito con inserzioni pubblicitarie.

Il servizio è pensato soprattutto per sfruttare il 5G, e nel Regno Unito attualmente si avvale della rete Vodafone, e nasce da una sussidiaria di Rovio.

Di seguito il trailer di presentazione della piattaforma, che conta al momento un catalogo composto da oltre 100 titoli.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...