Guida: Spazio non sufficiente per installare iOS 8? Ecco come fare

Intorno alle 19.00 del 17 Settembre, Apple ha finalmente rilasciato il nuovo iOS 8, del quale abbiamo ampiamente parlano nel nostro speciale | iOS 8 disponibile da oggi, Orario, modalità di rilascio, novità e caratteristiche del sistema operativo Apple | ma mentre dicuramente molti di voi hanno provveduto ad aggiornare senza troppi problemi, mentre per altri potrebbe non essere andato tutto liscio ad altri è apparso il preoccupante messaggio Spazio non sufficiente per installare iOS 8. Ecco come risolvere il problema.

IMG_0439

Per chiunque avesse ricevuto, durante il tentativo di installazione di iOS 8, il preoccupante messaggio “almeno 4,6 GB di spazio disponibile” e non sapesse come fare o più semplicemente non volesse cancellare dati dal proprio iDevice, niente paura,  newsdigitali.com vi viene in aiuto con una piccola guida che vi consentirà di aggiornare al meglio il vostro dispositivo.

Aggiornate tramite iTunes:

Questa  è  l’opzione  più indicata per coloro che non vogliono rinunciare a tutto ciò che hanno sul proprio dispositivo,  in quanto il file di aggiornamento verrà scaricato sul Computer e non sul vostro dispositivo. Per far questo è sufficiente collegare il vostro iPhone o iPad  al Mac o al PC, aprire iTunes e verificare la presenza del nuovo aggiornamento: a quel punto selezionate  “Scarica e Installa” ed attendete la fine del dell’installazione.

Fate una bella pulizia generale del vostro dispositivo:

La seconda soluzione disponibile è quella di liberare spazio sufficiente  sul dispositivo in modo da avere uno storage di  4,7 GB disponibili. Innanzitutto andate in Impostazioni > Generali > Utilizzo ed aspettate  il caricamento dell’archivio, in modo tale da tutte le applicazione in ordine di peso, dalla piu pesante alla piu leggera. A questo punto armatevi di pazienza e fate una accurata selezione cancellando tutte le App che pensate di non utilizzare più o quelle che non utilizzate mai, insomma fate una bella pulizie di primavera.

E se anche questo non basta:

Se eliminare  qualche applicazione non basta, scaricate foto e video tramite i vari servizi di Cloud storage come Drop Box o One Drive  in modo tale da poter cancellare dal dispositivo tutti quei contenuti che occupano spazio come Video, foto e musica.

Fateci sapere come è andata!

 

 

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here