Google spiega la fotocamera di Pixel 2: ecco perché è la migliore

Abbiamo ormai appreso che la fotocamera del nuovo Google Pixel 2 è stata classificata la migliore fotocamera sul mercato: le foto scattate con essa sono indubbiamente bellissime ma i motivi di questa buonissima valutazione derivano da fattori tecnici.

Google, durante la giornata di ieri, ha postato sul suo profilo Instagram alcune storie raccontando 5 motivi per cui la fotocamera di Pixel 2 è una delle migliori sul mercato: queste 5 immagini/video sono delle veloci spiegazioni di alcune features della camera, per dare l’idea della tecnologia e delle tecniche utilizzate.

Le 5 caratteristiche spiegate della fotocamera di Pixel 2

  1. La dimensione: la fotocamera del nuovo Google Pixel 2 è piccolissima. L’azienda compara la dimensiona a quella di un mirtillo! Impressionante pensare come un così piccolo sensore possa dare vita a foto così belle.
  2. La stabilizzazione: Google afferma che per correggere il naturale tremolio della mano durante una foto o un video, la camera è stabilizzata otticamente. La stabilizzazione muove il sensore verso l’altro, il basso, destra e sinistra per compensare i micromovimenti naturali.
  3. Colore catturato: al nostro occhio piace maggiormente il colore verde. Per questo motivo, il nuovo Google Pixel 2 cattura maggiormente questo colore, donando alle foto più spicco e caratteristiche che catturano la nostra attenzione.
  4. Foto HDR+: queste foto sono composte da ben 10 scatti che, sovrapposti, permettono di evitare quelli che l’azienda definisce “oggetti trasparenti” (in gergo “ghost”).
  5. Effetto sfocato: uno smartphone, nel 2017, non è uno smartphone se la fotocamera non è in grado di effettuare il così detto effetto Bokeh, ovvero la sfocatura dello sfondo. Pixel 2 ne è ovviamente capace e per ottenere il risultato fa uso del machine learning, una particolare tecnica di intelligenza artificiale.

Questi sono i 5 punti che Google, tramite il suo profilo Instagram, ha spiegato agli utenti. Infine è stato anche condiviso un video su YouTube, più approfondito, sempre riguardante la fotocamera di Pixel 2.

Come giudicate gli scatti di questo nuovo smartphone?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here