Meizu X2 avrà un posteriore particolare: peccato per il jack

Meizu vuol continuare la strada dell’innovazione, differenziandosi dalla moltitudine di terminali spesso e volentieri uguali nelle loro linee guida estetiche. Meizu Pro 7 ha di fatto spianato la strada, in attesa di prodotti altrettanto particolari e differenziati. Uno di questi potrebbe rispondere al nome di Meizu X2, avvistato di recente presso l’ufficio brevetti cinese. E come per lo smartphone con display secondario posizionato nella parte posteriore del telaio, quel che conta è l’aspetto estetico, opportunamente documentato dall’ente cinese.

I renders mostrano uno smartphone tutto sommato elegante, impreziosito da un display piuttosto curvo sul davanti. Il frontale non si discosta poi molto dalla concorrenza (fatta eccezione per il posizionamento al centro della fotocamera anteriore), dal momento che l’attenzione di Meizu è tutta riservata al posteriore. Ed è proprio lì che sono avvinte le particolarità di design pronte ad essere snocciolate dal produttore cinese. La seconda facciata di Meizu X2 mette infatti in mostra una fotocamera in configurazione singola con doppio flash LED posizionata quasi al centro della scocca ed inframmezzata da un vistosissimo oblò che, a conti fatti, potrebbe ospitare un display secondario, alla stregua di Meizu Pro 7.

Una configurazione tutto sommato minimale ed elegante, necessaria per traslare il doppio display anche all’interno degli smartphone di fascia media, categoria quest’ultima nella quale andrà a collocarsi proprio Meizu X2. E’ probabile che la visualizzazione secondaria del terminale potrebbe non esser funzionale come Meizu Pro 7, anche se la soluzione adottata dal produttore resta comunque interessante. Non sono emerse specifiche hardware dello smartphone, fatta eccezione per alcune peculiarità funzionali: si pensi al connettore USB type-c e alla griglia di altoparlanti, mentre manca il jack audio da 3.5 millimetri, sempre più rarità tra i dispositivi di nuova generazione.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here