Google spiega la fotocamera di Pixel 2: ecco perché è la migliore
di Redazione
21/10/2017
Abbiamo ormai appreso che la fotocamera del nuovo Google Pixel 2 è stata classificata la migliore fotocamera sul mercato: le foto scattate con essa sono indubbiamente bellissime ma i motivi di questa buonissima valutazione derivano da fattori tecnici.
Google, durante la giornata di ieri, ha postato sul suo profilo Instagram alcune storie raccontando 5 motivi per cui la fotocamera di Pixel 2 è una delle migliori sul mercato: queste 5 immagini/video sono delle veloci spiegazioni di alcune features della camera, per dare l'idea della tecnologia e delle tecniche utilizzate.
[gallery size="medium" td_select_gallery_slide="slide" ids="190608,190609,190610,190611,190612" link="file" td_gallery_title_input=""]
Le 5 caratteristiche spiegate della fotocamera di Pixel 2
- La dimensione: la fotocamera del nuovo Google Pixel 2 è piccolissima. L'azienda compara la dimensiona a quella di un mirtillo! Impressionante pensare come un così piccolo sensore possa dare vita a foto così belle.
- La stabilizzazione: Google afferma che per correggere il naturale tremolio della mano durante una foto o un video, la camera è stabilizzata otticamente. La stabilizzazione muove il sensore verso l'altro, il basso, destra e sinistra per compensare i micromovimenti naturali.
- Colore catturato: al nostro occhio piace maggiormente il colore verde. Per questo motivo, il nuovo Google Pixel 2 cattura maggiormente questo colore, donando alle foto più spicco e caratteristiche che catturano la nostra attenzione.
- Foto HDR+: queste foto sono composte da ben 10 scatti che, sovrapposti, permettono di evitare quelli che l'azienda definisce "oggetti trasparenti" (in gergo "ghost").
- Effetto sfocato: uno smartphone, nel 2017, non è uno smartphone se la fotocamera non è in grado di effettuare il così detto effetto Bokeh, ovvero la sfocatura dello sfondo. Pixel 2 ne è ovviamente capace e per ottenere il risultato fa uso del machine learning, una particolare tecnica di intelligenza artificiale.
Articolo Precedente
Google Pixel 2, in caso di ritardi per voi una Live Case in omaggio
Articolo Successivo
Meizu X2 avrà un posteriore particolare: peccato per il jack