Google Search si aggiorna integrandosi ancora di più in Google Now!

Altro aggiornamento in casa Google, e questa volta è il turno di Google Search che si aggiorna nuovamente andandosi ad integrare ancora di più con Google Now per i dispositivi con Android 4.1+!

Questo aggiornamento prevede i seguenti aggiornamenti:

[checklist]

  • Real time package tracking from select carriers
  • Quick feedback and settings on cards
  • Faster Google search results

[/checklist]

Gli aggiornamenti come detto sono dedicati ai device con sistema operativo Jelly Bean 4.1 o maggiore, e se nel caso del primo aggiornamento non ci riguarda in quanto è dedicato ai corrieri statunitensi, gli altri sono veramente interessanti.

Il primo e più importante è che finalmente Google Now con questo aggiornamento di Google Search risponde alle domande poste in nella nostra lingua, quindi basterà chiedere “che tempo fa a Roma?” per visualizzare la scheda meteo della città, così come sarà possibile impartire comandi funzionali del device quali “chiama Michele” e Google Now aprirà la scheda del nostro contatto ed avvierà la chiamata. Le possibilità sono veramente tante e finalmente anche in Italia potremmo cominciare Google Now in modo molto simile a quanto è possibile negli Stati Uniti e sicuramente l’applicazione si avvicina molto al sistema Siri di iOS (superandolo addirittura in alcune funzionalità!).

Sono stati poi migliorate le impostazioni nelle schede di ricerca attraverso Google Now, dove ora in alto su ogni scheda è ben visibile il tasto “i” che permette di effettuare le impostazioni relative ad ogni scheda. Se noi premiamo il tasto “i” ad esempio sulla scheda del tempo in Google Now ora si può cambiare la città direttamente dalla scheda,così come premendo la “i” sulla scheda sport ci viene data la possibilità di scegliere la squadra che seguiamo.

Altro importante aggiornamento è dato da un importante lavoro di ottimizzazione fatto dal team Google che si nota subito con risultati nelle ricerche sensibilmente più veloci rispetto al passato.

Insomma per chi dispone di un device con sistema operativo Android Jelly Bean, Google Search è sempre più integrato in Google Now e questo è un aggiornamento che vi consigliamo caldamente di effettuare. Troverete il link al Google Play direttamente qui sotto!

[app]com.google.android.googlequicksearchbox[/app]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here