Facebook Home – Ecco le foto dell’interfaccia!

Questa notte sono trapelate delle foto della probabile interfaccia grafica del launcher Facebook Home installato sul “Facebook phone” HTC First e sembra che questa volta sia stato fatto un ottimo lavoro anche su Android!

Se le foto saranno confermate all’evento di oggi ci troveremo con un interfaccia veramente piacevole e semplice da gestire, con una schermata delle applicazioni molto adatta per gli utilizzatori del famoso social network che ritroveranno i classici tasti “Stato”,”Foto” e “Registrati” a sovrastare la schermata che per il resto sarà in completo stile Android.

facebook-home-screenshot

Anche quella che sembra la lockscreen ci da subito l’impressione di utilizzare un interfaccia fresca, pulita e di facile lettura dove vengono segnalate le chiamate perse, come i vari commenti e le notifiche arrivate su Facebook.

facebook-home-lockscreen

Per quanto riguarda la Galleria Fotografica ci sembra che Facebook Home sia rimasta molto sul classico con la scelta delle condivisioni delle foto mostrata in una lista verticale dove oltre ovviamente a Facebook ci viene data la possibilità di scegliere tutte le alternative che riteniamo opportune.

facebook-home-gallery

Per quanto riguarda il Facebook Phone, l’HTC First, le specifiche sembrano ormai essere confermate con un display da 4.3 pollici HD 72op, processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core, 1 Gb di Ram, memoria interna da 16 Gb non espandibile, fotocamera da 5 megapixel, e sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2 con (ovviamente!) interfaccia proprietaria Facebook Home.

La speranza rimane sempre che oggi durante la presentazione venga anche annunciato che Facebook Home possa essere introdotto come un launcher per i vari device già presenti sul mercato, ma ormai mancano poche ore all’evento per cui non ci resta che attendere e scoprire tutte le novità insieme!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here