Google Search migliora su iOS ed arriva su iMessage

Google ha appena annunciato che la ricerca su iOS sta migliorando grazie all’arrivo di nuove funzioni, in particolare queste interesseranno iMessage.

L’annuncio arriva meno di una settimana dopo che il colosso di Mountain View ha confermato l’arrivo di importanti novità per la sua app di ricerca, in grado di fornire risultati più approfonditi alle richieste effettuate dagli utenti.

Il cambiamento più importante per gli utenti che utilizzano Google Search su iOS arriva senza dubbio con la nuova estensione di iMessage, questa ha lo scopo di aiutare con la condivisione di GIF, video ed informazioni sui ristoranti da inviare ai propri amici.

Con l’aiuto di icone come “Cibo” e “Nelle vicinanze”, gli utenti iOS potranno adesso condividere le loro location preferite, oppure eseguire una ricerca direttamente attraverso l’app di messaggistica istantanea per condividerla all’interno della conversazione.

Secondo Google non sono necessari ulteriori aggiornamenti se avete già installato Google Search sul vostro iPhone o iPad, probabilmente quindi l’aggiornamento verrà rilasciato lato server così che gli utenti non debbano fare nulla.

Un numero maggiore di funzioni smart da parte del servizio di ricerca sono state anche integrate su Safari, il browser infatti sarà in grado di approfondire le richieste degli utenti attraverso suggerimenti a contenuti correlati.

Per ultimo, ma sicuramente non meno importante, il nuovo aggiornamento porta il drag and drop per creare, salvare o condividere contenuti su iPad. Pertanto, se utilizzate un iPad con iOS 11 potrete utilizzare queste nuove funzioni attraverso l’app di ricerca Google.

Attualmente le novità integrate su iMessage sono state rilasciate soltanto negli Stati Uniti, tuttavia BigG ha già affermato che tutto verrà ampliato negli altri paesi.

FONTE: Phonearena;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here