Nexus 2016: ecco il render di HTC Sailfish e Marlin

Le prime specifiche tecniche inerenti i nuovi Nexus 2016 trapelate in queste settimane cedono mestamente il passo ad una sommaria bozza d’immagine che dovrebbe metter in evidenza l’aspetto estetico degli smartphone realizzati per Google da HTC. L’informazione proviene dal <<solito>> Android Police – che pure aveva già preannunciato la scheda tecnica di HTC Saifish e Marlin – e, si badi, non contiene un render ufficiale, bensì una ricostruzione realizzata al computer pronta tuttavia a snocciolare le linee guida ed il design degli attesi smartphone <<Pure Google>> del produttore taiwanese, mero revival dopo lo storico Nexus One.

Secondo quanto riportato dalla fonte di cui trattasi, i nuovi Nexus 2016 condivideranno taluni aspetti, ad incominciare dalle componentistiche hardware sino ad approdare, per l’appunto, alla parte estetica. In buona sostanza, la declinazione HTC Marlin e Sailfish convoglierà nel render riportato in apertura d’articolo, destinato comunque ad esser riproporzionato nelle sue dimensioni principali in base all’ampiezza display del dispositivo (5 pollici il primo, 5.5 il secondo, entrambi a risoluzione QHD).

Immagine alla mano, il design dei nuovi Nexus 2016 richiamerebbe in alcune linee sommarie l’aspetto di HTC 10, l’attuale flagship Android del produttore taiwanese: spicca a tale stregua una costruzione realizzata interamente in metallo ed impreziosita da un tocco di vetro (o plastica, vedremo in prosieguo) – sulla scorta dell’attuale Nexus 6P di Huawei, sebbene a dimensione più pronunciata – nella quale troverebbero posto la fotocamera (da 12 megapixel, secondo quanto riportato in precedenza) ed il lettore d’impronte digitali, entrambi privi di qualsivoglia sporgenza. Presente sulla parte bassa della scocca posteriore il logo di Google, aggiunta quest’ultima che, a detta di Android Police, potrebbe forse non esser implementata nella versione finale dei due dispositivi.

Diversamente da quanto occorso con gli attuali Nexus 5X e 6P, i nuovi Nexus 2016 metteranno stavolta in evidenza un aspetto decisamente premium, con un design pressoché sovrapponibile a prescindere dallo smartphone in questione. HTC Marlin e Sailfish prendono quindi sempre più corpo, in attesa di capire adesso quale potrebbe esser il prezzo di vendita di entrambi i dispositivi, i primi ad inaugurare la nuova era di Android Nougat 7.0.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here