Ecco come scaricare Pokémon GO su Android e iOS (Download APK disponibile)

Pokémon GO sbarca ufficialmente su Android e iOS portandosi dietro l’attenzione della rete ed i primi feedback raccolti da chi ha avuto modo di provare il titolo in anteprima. Sì, perché il videogioco per smartphone della saga Nintendo è attualmente disponibile per un risicato numero di territori (Nord America, Canada, Giappone, Australia, Nuova Zelanda e parte dell’Europa), mentre in Italia bisognerà attender il prossimo 15 luglio – per inciso data di rilascio globale – prima di poter mettere le mani su quel che si preannuncia esser il titolo più atteso dell’anno, in grado di sfruttare tra le altre cose la realtà aumentata.

Eppure esiste un modo per scaricare Pokémon GO su dispositivi Android e iOS. Relativamente ai possessori di smartphone e tablet equipaggiati dal sistema operativo mobile di Google, è infatti possibile aggirare l’ostacolo mediante la previa installazione dell’apposito file in formato APK dato in pasto alla rete dal <<solito>> APKMirror oppure scaricare direttamente il pacchetto di installazione Android dal link che troverete in fondo a questo articolo. L’operazione, si badi, non è il massimo della sicurezza, giacché come avverte Android, l’installazione manuale di applicativi esterni ai canali ufficiali (nello specifico il Play Store) può causar danni al dispositivo. Ad ogni modo, chi volesse procedere dovrà dapprincipio abilitare l’opzione <<Origini sconosciute>> dalla sezione Sicurezza contenuta all’interno del menù Impostazioni, quindi installare il file APK ed avviare il gioco.

I requisiti di sistema per scaricare Pokémon GO su Android sono i seguenti:

  • Sistema operativo basato su Android 4.4 e seguenti (Android 6.0.1)
  • Risoluzione minima del dispositivo 1280 x 720 pixel (HD)
  • Connessione internet (Wi-Fi, 3G, 4G)
  • GPS

Possibilità intatte anche per quanto riguarda i possessori di iPhone e, più in generale, dispositivi basati su iOS. Anche in questo caso si dovrà faticare un po’ prima di avviare il gioco, giacché i passaggi sono diversi e laboriosi. Lo snodo principale è innanzitutto quello di creare un account australiano su sistemi operativi Apple, immettendo un indirizzo di fatturazione locale ed una carta di credito. Basterà dunque andare su Impostazioni —> iTunes Store e App Store, selezionare l’iD Apple e cliccare su Esci. A questo punto dovrete creare un nuovo account Apple e selezionare Australia alla voce <<Paese o Regione>>. Confermato poi l’account con l’e-mail dedicata, potrete installare Pokémon GO su iOS attraverso questo link.

Ricordiamo che l’uso di Pokemon GO consuma il traffico dati per cui nel caso abbiate bisogno di un piano che vi offra più GB, potete dare un’occhiata alle offerte estive per Internet mobile che si trovano in questa pagina.

[AGGIORNAMENTO] Segnaliamo la presenza del nuovo aggiornamento Pokémon Go 0.29.2 per Android, disponibile al seguente link.

Download Pokémon GO 0.29 per Android

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here