Pixel 2 XL: update per risolvere problemi al touchscreen

I proprietari dei dispositivi Pixel 2 XL di Google devono fare i conti con i numerosi problemi riscontrati fin dal giorno del lancio del nuovo top di gamma: dopo che il colosso di Mountain View ha annunciato una garanzia di 2 anni per i device e un aggiornamento software per risolvere i problemi del burn-in del display, alle polemiche sui colori e agli strani suoni provenienti dagli speaker, lo sfortunato device realizzato con LG ha mostrato un ennesimo difetto relativo al touchscreen.

Come specificato nel  precedente articolo, alcuni utenti hanno segnalato che il touchscreen del Pixel 2 XL non risponde ai tocchi lungo il bordo del dispositivo: le prime segnalazioni sono comparse all’interno della community di utenti Pixel, e un utente ha anche condiviso un video che mostrava lo schermo che non rispondeva quando veniva toccato sul bordo destro. Nel filmato si nota anche un po’ di mancanza di reattività nella parte sinistra.

Un utente ha dichiarato: “Ho lo stesso problema verso il quadrante inferiore destro del telefono. Accade tutto il tempo mentre sto cercando di scorrere durante la lettura. Lo schermo non si sposta”.

Come sperato anche nell’articolo precedente, sembra che si tratti di un difetto a livello software: un community manager di Google ha risposto alle preoccupazioni, scrivendo che l’azienda sta indagando sul problema e che la questione verrà affrontata “in un futuro aggiornamento OTA. Restate sintonizzati”.

Non ci resta che attendere ulteriori riscontri ufficiali da parte di BigG, sperando che questo ennesimo aggiornamento in arrivo risolva definitivamente tutti i problemi riscontrati sull’ultimo top di gamma del colosso di Mountain View.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here