Facebook lancia il supporto per le Storie in Gruppi ed Eventi

Il colosso Facebook ha da poco annunciato il lancio per il supporto della funzione Storie all’interno di Gruppi ed Eventi.

Con questa nuova funzionalità, i membri di uno specifico gruppo o evento del social blu saranno in grado di contribuire a una Storia visibile al resto degli iscritti. Come riportato da TechCrunch, questa caratteristica viene fornita nel momento in cui l’azienda di Menlo Park sta cercando di attirare un maggior numero di utenti verso la sua sezione Storie: la stessa funzione sta procedendo abbastanza bene su Instagram, ma sul social di Zuckerberg sta faticando ad attrarre utenti.

Il supporto per Facebook Stories in Gruppi ed Eventi permette agli utenti di fornire contenuti rilevanti sotto forma di video e immagini, mentre la Storia viene moderata dagli amministratori del Gruppo/Evento. Per esempio, una pagina Evento per un matrimonio potrebbe ospitare una storia con foto e video degli invitati durante la cerimonia e i festeggiamenti.

Il product manager di Facebook Connor Hayes ha spiegato le funzionalità: “Offre a più persone l’opportunità di raccontare una Storia da più angolazioni diverse. Gli utenti vedranno le Storie sulle loro pagine dell’Evento e del Gruppo, così come il loro News Feed. Potranno essere in grado di pubblicare mentre sono presenti all’interno di Eventi e Gruppi, o avere la possibilità di condividerli sul pannello delle Storie di Facebook”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here