Google Maps per iOS si aggiorna con i menu di accesso rapido

A distanza di un anno dal suo annuncio ufficiale, Google Maps su iOS si sta finalmente aggiornando introducendo l’interfaccia ad accesso rapido. Con la nuova UI vengono inserite su iPhone le voci di menu “Luoghi”, “Guida” e “Transito” nella parte inferiore della schermata iniziale dell’applicazione per accedere rapidamente a ristoranti locali o informazioni utili ai pendolari.

Nonostante questa novità sia stata suggerita dal colosso di Mountain View lo scorso anno, il nuovo aggiornamento Google Maps per iOS è stato rilasciato soltanto nelle ultime ore. Il funzionamento della nuova interfaccia utente è il medesimo di quello che già in molti conoscono su piattaforma Android, rilasciato per il robottino verde alcuni giorni fa.

Grazie alla scheda “Luoghi” gli utenti potranno trovare informazioni su attrazioni e attività commerciali vicine alla posizione in cui si trovano, in questo modo ci sarà un’interazione smart tra Google Maps e l’utente stesso che vedrà facilitato lo spostamento verso nuove zone.

All’interno della scheda “Guida”, invece, troveremo tutti gli indirizzi che utilizziamo spesso per i nostri tragitti quotidiani. In questo modo non avremo più bisogno di scrivere manualmente l’indirizzo e sperare che appaia all’interno della cronologia di ricerca.

Per ultima, ma non meno importante, troviamo la scheda “Transito” che fa riferimento a tutti i mezzi di trasporto pubblico. All’interno di questo menu, infatti, saremo in grado di prelevare informazioni in merito alle linee di bus o tram per il ritorno a casa.

Se non avete ancora ricevuto il nuovo aggiornamento per iOS vi ricordiamo che è possibile verificarne l’arrivo sia da AppStore che attraverso il link seguente.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here