IGTV inizia ad apparire anche sul web

Durante la presentazione di IGTV, ovvero il concetto di video verticali di Instagram, è stata annunciata anche la possibilità di creare contenuti originali attraverso un’interfaccia web, che teoricamente dovrebbe migliorare e velocizzare il processo di condivisione. Ovviamente tutto ciò che è stato presentato verrà lentamente reso disponibile per tutti e un piccolo passo sembra essere stato fatto proprio in queste ultime ore.

IGTV arriva sul web

Dopo aver rilasciato l’app IGTV sugli store digitali e aver inserito un collegamento rapido sul social network principale, pare che il suddetto portale web stia comparendo su vari profili. Come è infatti possibile notare dall’immagine in basso, tra i tab “post” ed “elemento salvato” è apparsa la sezione “IGTV”, la quale invita l’utente a creare un proprio canale TV ed iniziare a condividere i contenuti preferiti.

“Inizia a condividere su IGTV
Crea il tuo canale per iniziare a condividere video verticali più lunghi con il tuo pubblico di Instagram.”
igtv sul web
interfaccia web

 

Ricordiamo che Instagram TV consente di pubblicare video dalla durata non superiore ad un’ora e si pone l’obbiettivo di contrastare YouTube offrendo un servizio simile ma con una differenza importante. Attualmente e probabilmente cosi resterà per molto tempo, è possibile pubblicare contenuti esclusivamente in verticale, in modo da distinguere il propio servizio e renderlo “unico” nel suo genere. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo a riguardo cliccando su questo link.
FONTE: Instagram

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here