Google modificherà il design di alcune icone con Android P

Domani, 8 maggio 2018, durante il Keynote di apertura della conferenza Google I/O, l’azienda di Mountain View presenterà ufficialmente il nuovo sistema operativo mobile Android P. Ovviamente, come ogni anno, il nome verrà modificato e appunto annunciato durante lo stesso evento. Nonostante una prima beta sia stata rilasciata poco tempo fa, le modifiche presenti saranno comunque maggiori rispetto a ciò che già si è visto.

In particolare, una novità potrebbe riguardare un cambio di design per alcune icone stock della stessa Google. Tra quelle confermate da 9to5google troviamo: Google News, One, Google Ads, Google Migrate, MDC iOS, Insighte e PLX. Alcune di queste applicazioni sono sicuramente molto conosciute in Italia, mentre altre appariranno sconosciute, in quanto presenti soltanto in determinate zone.

Ecco le nuove icone di Android P

MDC iOS, Insighte e PLX
MDC iOS, Insighte e PLX
Google Migrate
Google Migrate
Google Ads
Google Ads
Google One
Google One
Google News
Google News

Parlando nello specifico di Google News, possiamo sbilanciarci nel dire che le novità potrebbero non riguardare solo il profilo estetico. L’azienda infatti starebbe lavorando ad un unico servizio che racchiuda tutte le funzioni presenti su “Notizie e Meteo” e “Edicola”. In aggiunta, anche YouTube potrebbe collegarsi direttamente con questo nuovo software.

Per quanto riguarda invece Google Ads, questo potrebbe diventare la piattaforma definitiva a cui fare riferimento per le funzioni legate a AdSense e AdWords. Oltre al solo cambio di design però è interessante notare una nuova applicazione identificata con il nome di PLX, di cui però non abbiamo alcuna informazione.

FONTE: 9to5google

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here