Nuovo Google Home con schermo nei piani futuri del colosso

Il nuovo Google Home in lavorazione presso il colosso potrebbe essere dotato di uno schermo per riuscire a dare istruzioni audio/visive agli utenti. Questo è quello che è emerso dal recente codice scovato all’interno della Google App v7.14.15. Sono stati trovati precisi riferimenti ad un nuovo dispositivo, nome in codice Quartz, che dovrebbe infatti essere dotato di queste caratteristiche.

Nuovo Google Home Quartz con schermo touchscreen in sviluppo

Un  dispositivo inedito che ovviamente non è stato presentato ma dovrebbe entrare a far parte della nuova famiglia di dispositivi Home. Con il lancio dei nuovi Google Pixel 2 la casa ha svelato tanti prodotti interessanti che dovrebbero arrivare anche sul nostro mercato. Ciò che attendiamo infatti è che Google Assistant arrivi ufficialmente in italiano per iniziare a gioire di tutte le novità preparate dalla casa.

Oltre a guidare l’utente attraverso note audio la presenza di uno schermo touchscreen darebbe all’utente nuove interessanti possibilità. Per esempio chiedendo il meteo della giornata potrebbero essere lanciate alcune animazioni a schermo oltre che una serie di informazioni utili come velocità del vento, percentuale di umidità e altro. Oppure l’utente chiedendo determinate indicazioni su un percorso potrebbe ricevere a video importanti segnalazioni prima di passare tutto sul navigatore. Sono tante le ipotesi ad oggi ma purtroppo di concreto c’è ben poco se non uno straccio di codice all’interno di un’app.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here