LG e Qualcomm insieme per lo sviluppo di auto a guida autonoma

LG e Qualcomm insieme per lo sviluppo di auto a guida autonoma

LG Electronics ha recentemente annunciato che è stato stretto un’accordo con il famoso chipmaket Qualcomm per riuscire a sviluppare nel breve futuro i primissimi sistemi a guida autonoma per le auto. La guida intelligente è infatti il futuro dell’automobilista che si ritroverà all’interno di vetture sempre più tecnologicamente all’avanguardia.

LG + Qualcomm per lo sviluppo di sistemi di guida avanzati

Kim Jin-Yong, vice presidente esecutivo della Business Unit Smart Components di LG , ha dichiarato:

“LG sta progettando di condurre il mercato dei veicoli di nuova generazione combinando la nostra esperienza nelle tecnologie di comunicazione automobilistica con le soluzioni avanzate di Qualcomm dall’ LTE al 5G. Siamo ottimisti che la forza combinata di ricerca di Qualcomm darà ben presto frutti che non sarebbero mai nati da un semplice lavoro indipendente.”

Già oggi le auto più costose sono dotate di particolari sistemi di guida che non solo rendono la guida più piacevole, soprattutto più sicura. Grazie a sensori di varia natura, telecamere e software questi sistemi di guida possono aiutarci durante le fasi di frenata ed individuare ostacoli improvvisi sul percorso evitando l’irreparabile. LG e Qualcomm hanno già aperto un centro di ricerca a Seoul insieme, entro la fine del 2018 ne dovrebbe essere aperto un secondo.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.