Google Home disponibile in Italia da oggi a 149,90 euro

Finalmente disponibile la pagina italiana per l’acquisto di Google Home: sembra che finalmente qualcosa si stia smuovendo per il mercato italiano e gli assistenti digitali. Nelle ultime ore infatti Google ha avviato la commercializzazione del suo speaker intelligente per alcuni mercati, tra cui quello tedesco ed quello italiano!

Da oggi 9 agosto infatti, Google Home è disponibile ad un prezzo di 149 €, ed acquistabile direttamente dalla pagina ufficiale contenuta all’interno dello store di Google. Vi ricordiamo che Google Home è lo speaker smart creato da Mountain View e dedicato alla casa che verrà gestita grazie all’ultima generazione di AI messa a punto dagli ingegneri di BigG.

L’arrivo in italia di questo prodotto, inoltre, fa ben sperare anche sul fatto che Google Assistant possa presto arrivare in italiano anche sugli smartphone, in anticipo rispetto a Samsung Bixby, così da fare concorrenza a Siri.

Precisiamo, ad ogni modo, che Google non ha ancora annunciato ufficialmente l’arrivo in italia del prodotto, anche se la pagina per l’acquisto è finalmente disponibile ed inserendo il prodotto nel carrello questo può essere spedito in qualsiasi parte d’Italia senza alcun costo di spedizione. Inoltre, non vi è ancora certezza che Google Assistant contenuto all’interno del dispositivo sia in lingua italiana.

Come indicato nella pagina dedicata al prodotto, Google Home avvia le sue funzioni attraverso il semplice comando vocale “Ok Google!“, e da qui un mondo si apre a disposizione dell’utente. Come mostrato su alcuni esempi contenuti all’interno della pagina dedicata alla vendita, sarà possibile utilizzarlo come calcolatrice vocale, riproduttore musicale, raccoglitore di appunti e molto altro.

Il prodotto è anche in grado di interfacciarsi con il Chromecast e con servizi tra cui: YouTube, Spotify, Tunein Radio, Netflix e Google Play Music.

Gli acquisti partono direttamente da oggi, chi sarà tra voi il primo a riceverlo? Noi vi terremo aggiornati sulla sua ufficialità e sulla lingua contenuta all’interno dell’assistente virtuale presente all’interno del prodotto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here