YouTube ancora più social: introdotta chat per la condivisione diretta dei video

Il colosso Google ha da poco annunciato una novità molto interessante per la sua piattaforma social video YouTube: nelle prossime ore l’applicazione per i dispositivi mobile per i sistemi operativi iOS e Android riceverà un aggiornamento che andrà ad implementare una chat per la condivisione diretta dei contenuti direttamente in-app.

La funzione è disponibile tutti gli utenti e potrà essere utilizzata solo nella versione mobile della piattaforma. Ad ogni modo, sarà comunque possibile condividere i vari filmati anche tramite altri canali social come ad esempio Facebook o WhatsApp.

“A partire da oggi è possibile condividere video con i propri amici e famigliari direttamente su YouTube. Non solo potrete inviare e ricevere video all’interno dell’app, ma sarà anche possibile rispondere con altri video, invitare altre persone ad unirsi alla conversazione e molto altro. Pensiamo che questa funzione renderà la condivisione tramite smartphone più semplice, più veloce e più divertente. E naturalmente, nel caso desideriate continuare a condividere video tramite altri canali e applicazioni, potrete fare anche quello”, si legge nell’annuncio condiviso sul blog ufficiale di YouTube.

La modalità di condivisione dei filmati all’interno della piattaforma rimane quindi invariata: l’unica differenza sostanziale riguarda l’aggiunta di una piccola lista di contatti YouTube che verrà mostrata dopo aver selezionato la voce “condividi”.

https://youtu.be/feBF_IY-HI8

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here