Google Assistant in italiano. Pixel 2 in arrivo in Italia?

Google Assistant è sicuramente un assistente ben sviluppato e molto funzionale. Presentato insieme ai Google Pixel non era stato annunciato con il supporto alla nostra lingua ma, a quanto pare, potrebbe arrivare presto in italiano.

Non si tratta direttamente di Google Assistant ma delle “Actions on Google“. I servizi di terze parti dell’assistente sono apparsi per la prima volta con il supporto all’italiano. Ciò fa sicuramente pensare che, avendo aggiornato i servizi di terze parti, il supporto alla nostra lingua potrebbe presto arrivare anche sull’app principale.

Actions on Google in italiano

google assistantLo sviluppo di Google Assistant nel corso del tempo è stato lento e difficoltoso, infatti sono poche le lingue ufficiali supportate. In un mercato dove Siri di Apple migliora in continuazione e Alexa di Amazon ha cominciato a creare concorrenza, Google ha continuato quindi con lo sviluppo per poter supportare le altre lingue e migliorare le funzionalità del suo assistente personale.

In ogni caso, questo potrebbe essere un primo passo verso l’estensione al supporto di altre lingue e dal quale possiamo dedurre che, forse, Google è intenzionata a commercializzare i prossimi Pixel 2 sul nostro mercato.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here