Google Chrome su iOS: aggiunta la possibilità di esportare le password

Dopo aver inizialmente introdotto la nuova funzionalità come esclusiva per Android e computer desktop lo scorso mese, Google ha ufficialmente rilasciato il nuovo aggiornamento di Chrome per iOS integrando il supporto per l’esportazione delle password. La nuova funzione viene implementata come parte integrante della versione 66 dell’applicazione. Il supporto per l’esportazione delle password salvate su Chrome è stata presentata in Chrome 65 su Android, sebbene fosse necessario il consenso dell’utente per abilitarla in versione beta.

Google Chrome 66 arriva su iOS

Il nuovo Google Chrome 66 è ora disponibile per tutti i dispositivi iOS con supporto completo per la nuova funzionalità che può essere attivata toccando semplicemente i tre punti nell’angolo in alto a destra, scegliere l’opzione Impostazioni e quindi selezionare Password. All’interno di questa sezione sono raccolte tutte le password salvate dall’utente e alla fine della pagine è possibile trovare la nuova opzione Esporta password. Dopo essersi autenticati tramite Face ID o Touch ID sarà possibile condividere le password in formato .csv tramite Messaggi, Mail o altre applicazioni di terze parti.

Poiché il file non viene criptato ma mostra tutti i dati utente, Google ha voluto sottolineare che dovrà essere cura dell’utente di assicurarsi di mantenere il file in un luogo sicuro e protetto da password, per evitare che possa essere rubato. Oltre alla possibilità di esportare le password salvate su Chrome, l’aggiornamento 66 include anche miglioramenti di stabilità e di prestazioni. Non è ancora chiaro quando il supporto delle password sarà reso disponibile in forma finale anche sulle altre piattaforme, ma per ora è disponibile su iOS e può essere scaricato gratuitamente direttamente dall’App Store.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here