Gli iPhone 2019 avranno l’USB Type-C? Attese anche altre sorprese

I nuovi iPhone in arrivo entro settembre 2018 avranno un aspetto molto simile ai modelli attualmente sul mercato. Apple, prima di andare a stravolgere completamente l’aspetto dei nuovi melaphonini, aspetterà almeno un altro anno. Cambiamenti importanti sono infatti attesi il prossimo anno, vale a dire nel 2020.

iPhone 2019

Oggi dal web giungono notizie che ci lasciano con il sorriso sebbene i nuovi melaphonini esteticamente non andranno a portare sorprese, come già detto. Secondo una fonte riportata anche da PhoneArena pare che Apple abbia intenzione di dotare i prossimi smartphone di connettore USB Type-C piuttosto della tradizionale porta Lightning. Grazie a questa scelta gli iPhone del 2019 avranno finalmente la possibilità di interfacciarsi con il mondo ed avere a disposizione un numero superiore di accessori.

Ormai tra il Lightning e l’USB Type-C c’è infatti sempre meno differenza e non ha senso per Apple portare avanti la propria porta proprietaria quando potrebbe adottarne una identica e supportata per altro dal mondo intero. Ci sono poi anche altre novità. Sembra infatti che i nuovi smartphone possano tornare a supportare il Touch ID che sarà integrato all’interno del display.

Questo non vuol dire che il nuovi iPhone verrà eliminato, anzi, l’utente avrà la possibilità di scegliere tra le due tecnologie. Il Notch però dovrebbe comunque avere dimensioni inferiori rispetto al passato, grazie alla riduzione delle dimensioni dei componenti utili per il funzionamento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...