Gli ACA NeoGeo arrivano su iOS e Android

Dopo essere approdati su console, le fedelissime riproduzione dei giochi NeoGeo di Hamster, meglio noti come ACA NeoGeo, hanno fatto il loro debutto a sorpresa anche sui dispositivi mobile iOS e Android.

L’annuncio è arrivato da SNK tramite un post sui social e per chi non avesse familiarità con gli ACA NeoGeo, si tratta di una collection in larga espansione che riproduce fedelmente le versioni Arcade dei giochi pubblicati da SNK, a differenza di altri porting che spesso si rifanno alla loro controparte console.

Questa raccolta mira ad essere fedele alle versioni arcade dei giochi anche sui dispositivi mobile e SNK ha anche confermato che progressivamente verranno aggiunti altri tre titoli disponibili a quelli già disponibili, che sono al momento Samurai Shodown IV ($ 3,99), Alpha Mission II e Metal Slug 5.

Un’altra cosa da notare, almeno tenendo in considerazione il tenore delle altre piattaforme, è che i giochi di questa serie raramente vengono messi in vendita e alcuni sono stati scontati solo una volta prima di rimanere a prezzo pieno per oltre un anno. Resta da vedere come si evolverà questa serie sui dispositivi mobili e se seguirà il modello già sperimentato sui lidi delle altre piattaforma.

Resta in ogni caso un buon modo per recuperare legalmente alcuni dei grandi classici dei cabinati arcade del passato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...