GeForce GTX 1050: in arrivo due schede a basso profilo targate Galax

L’utilizzo di Personal Computer compatti ha assunto un ruolo rilevante nel corso di questi ultimi anni, al punto che molte società hanno rivolto la loro attenzione alla creazione di componenti discreti che rispondano al nuovo form-factory previsto; tra i suddetti componenti annoveriamo le motherboard, gli SSD ed anche le schede video GeForce.

In merito a questo ultimo punto è importante notare la creazione di due nuovi supporti discreti a basso profilo concepiti per le serie GeForce, le quali garantiscono il giusto compromesso tra prestazioni, ingombro e consumi. L’ultima proposta Galax introduce due versioni miniaturizzate dei modelli di punta GeForce GTX 1050 e GTX 1050 Ti, che a livello di grafica permettono ai videogiochi di essere eseguiti in Full HD senza alcun problema. Ovviamente la proposta 1050 Ti offre il miglior compromesso grazie ai suoi 4GB di memoria integrata di tipo GDDR5 ed un numero di CUDA core di 768 contro i 640 della sorella minore, che conta inoltre su soli 2GB di memoria.

Le frequenze della CPU sono spinte a 1303/1417 MHz per la Galax GTX 1050 e 1366/1468 MHz per la versione Ti, mentre per i prezzi si parte dai $109 del modello base per arrivare agli appena $139 della versione superiore. Decisamente delle ottime soluzioni low-cost low-profile da adottare su sistemi microATX e mini-ITX.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here