Gear Fit Pro: in arrivo un nuovo fitness tracker Samsung

Sembra che Samsung stia cercando di espandere la sua collezione di dispositivi indossabili, dopo il successo di Gear Fit 2 e l’ottima accoglienza per il Gear S3, ora il colosso sudcoreano è già al lavoro per la realizzazione di un nuovo dispositivo wearable, chiamato Gear Fit Pro.

Samsung ha presentato una domanda di marchio per il Gear Fit Pro e, secondo gli esperti di SamMobile, è molto probabile che il dispositivo indossabile Fit Pro sarà in grado di integrarsi con la piattaforma di salute Simband di Samsung per il monitoraggio della salute basato sulla piattaforma cloud.

La società ha annunciato Simband tre anni fa e ha dimostrato l’interazione con la piattaforma con un dispositivo indossabile di riferimento dotato di una serie di sensori in grado di misurare vari parametri come livello di ossigeno, la temperatura corporea e la frequenza cardiaca. E’ molto probabile che il Gear Fit Pro sia provvisto di funzionalità simili.

Il colosso sudcoreano ha registrato il nuovo marchio presso l’Ufficio per la Proprietà Intellettuale dell’UE, tuttavia dalla documentazione non sono specificati ulteriori dettagli in merito alle funzionalità aggiuntive presenti in questo nuovo device, non resta quindi che attendere la diffusione di ulteriori dettagli ufficiali da parte di Samsung.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here