Samsung Galaxy Xcover 4, l’annuncio è vicino

Samsung Galaxy Xcover 4, l’annuncio è vicino

Oltre al Galaxy S8, Samsung potrebbe presentare a breve un nuovo smartphone della serie Galaxy Xcover: Galaxy Xcover 4. Samsung ha presentato un nuovo Galaxy Xcover circa un paio di anni fa… era il “lontano” 2015. Per tale ragione ci aspettiamo un dispositivo profondamente rinnovato sia per quanto riguarda le funzionalità che il design.

Al momento non sappiamo esattamente la data di presentazione ufficiale del nuovo smartphone “rugged” di Samsung. Siamo comunque certi che verrà effettivamente presentato a breve. Come facciamo ad asserire ciò? Per il semplice fatto che pochissimi giorni fa il Galaxy Xcover 4 di Samsung ha ottenuto la certificazione dalla Wi-Fi Alliance. Generalmente quando un dispositivo riceve questo tipo di certificazioni viene commercializzato nel giro di poche settimane o mesi. È per questo motivo che molti analisti hanno fissato “idealmente” la presentazione al prossimo Mobile World Congress che si terrà a Barcellona fra meno di un mese.

Purtroppo nella documentazione inerente la certificazione rilasciata dalla Wi-Fi Alliance non vengono resi noti quali sono le specifiche tecniche di questo device. Le poche informazioni attualmente in nostro possesso riguardano la presenza di Android Nougat 7.0 preinstallato e il nome del modello, per la cronaca SM-G390F. Per tutte le altre novità che riguarderanno il nuovo Galaxy Xcover 4 dovremo attendere il prossimo MWC.

Via