Gboard si aggiorna in versione stabile e diventa ancora più smart

Nuove interessanti funzioni in arrivo su Gboard di Google. La tastiera diventa ancora più smart e prevede intere frasi per semplificare la vita agli utenti.

L’app ufficiale della tastiera di Google viene costantemente migliorata per competere con tutte le altre opzioni che offre il mercato. Per molto tempo, Gboard ha utilizzato l’apprendimento per prevedere ogni parola successiva dell’utente e, soltanto di recente, ha aggiunto la funzione di ricerca su Google e la traduzione in conversazione.

L’applicazione si sta ancor aggiornando, finalmente viene aggiunta la capacità di prevedere le emoji attraverso i disegni e le previsioni di intere frasi durante la digitazione.

Il motivo per cui la società ha inserito la funzione di disegno per le emoji è semplice da comprendere. Nel caso in cui un utente non sappia come effettuare la ricerca testuale di una faccina, può facilmente interpretarla con il dito e la tastiera sarà tanto smart da riuscire a capire qual è l’emoji ricercata.

Invece, l’inserimento della previsione di frasi complete andrà a sostituire la previsione della parola successiva. Ciò è incredibilmente utile, poiché teoricamente potrebbe prevedere un’intera frase dopo aver scritto soltanto una parola. La scrittura non è mai stata più veloce, sarebbe bello riuscire ad inviare messaggi completi con un solo tap sul display.

Gboard

L’aggiornamento è in fase di roll-out su Android in queste ore, Google inoltre comunica che è in arrivo anche per iOS. Per scaricarlo direttamente attraverso il Google Play Store, vi lasciamo il link diretto.

[appbox googleplay com.google.android.inputmethod.latin]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here