Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3: nuovi leak e notizie.

Le vicende ed i leak attorno al Galaxy Z Fold 3 e il Samsung Galaxy Z Flip 3 fino a questo  momento non sono stati pochi o rari, ma prima della presentazione ufficiale dell’11 Agosto un reveal senza precedenti ha di nuovo reso protagonista l’azienda sudcoreana.

WinFuture ha rilasciato scoop molto interessanti. Parliamo della pubblicazione degli elenchi completi delle specifiche tecniche del nuovo Galaxy Z Fold 3 e del Galaxy Z Flip 3, assieme ad alcuni rendering che corrispondono esattamente alle immagini trapelate che sono state già pubblicate da diverse testate giornalistiche del settore.

Anche se non ci sono vere sorprese in questa nuova serie di informazioni, è il riassunto più completo di tutto ciò che man mano è emerso fino ad oggi. Gli smartphone pieghevoli dovrebbero essere lanciati sul mercato insieme al Galaxy Watch 4, al Galaxy Watch 4 Classic e ai Galaxy Buds 2.

Il Galaxy Z Fold 3 è dotato di uno schermo da  7,6 pollici, con risoluzione da 2208 x 1768 pixel e un refresh rate di 120Hz. Il processore è uno Snapdragon 888 con 12GB di RAM e 256GB (o 512GB) di spazio di archiviazione all’interno. La fotocamera posteriore è una tripla, nello specifico 12MP + 12MP + 12MP.

La capacità della batteria è di 4,400mAh ed è dotato di tecnologia IPX8 per la resistenza all’acqua. I colori che saranno resi disponibili sono: Phantom Green, Phantom Black e Phantom Silver, ed infine  il prezzo di partenza sarà sui €1,899 (circa $2,235 / £1,610 / AU$3,035).

Per quanto riguarda il Galaxy Z Flip 3, questo sarà dotato di uno schermo da 6,7 pollici,  con risoluzione da 2640 x 1080 pixel ed un refresh rate di 120Hz. Anche qui la scelta del processore è ricaduta sullo Snapdragon 888. Sarà dotato di 8GB di RAM e 128GB o 256GB di memoria interna. C’è un doppio obiettivo 12MP + 12MP per quanto riguarda la fotocamera posteriore.

Galaxy Z Fold 3

La capacità della batteria è attestata a 3.300 mAh, ed anche questo dispositivo ha il brevetto IPX8 per la resistenza all’acqua. I colori disponibili, in questo caso, saranno: Phantom Black, Crema o Lavanda. Il prezzo si attesta sui € 1.099 (circa $ 1.290 / £ 930 / AU$1.755).

Come con qualsiasi altro leak è doveroso ricordare che queste specifiche non sono affatto ufficiali (non ancora, almeno) , anche se WinFuture è una delle fonti più affidabili in giro, e queste informazioni corrispondono a quello che sono trapelate nei mesi precedenti.

Il Galaxy Z Fold 3 rappresenterà il top di gamma per quegli utenti disposti a pagare un prezzo premium per ottenere prestazioni incredibili, mentre il Galaxy Z Flip 3 non è considerabile “economico” ma sicuramente con le sue specifiche leggermente inferiori si staglia in una posizione più accessibile della controparte appena citata.

 

Fonte

 

Leggi anche:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...