OnePlus Nord 2: rilasciato il codice sorgente del kernel

Lanciato appena un mese fa, OnePlus Nord 2 rappresenta un tasello importanti nella lineup del produttore per il 2021, grazie all’hardware senza compromessi e un prezzo accessibile e come tale il supporto si sta facendo sentire tantissimo in questo periodo. Anche nell’ambito del modding sappiamo bene quanto l’azienda sia flessibile e sappiamo bene quanto veloce quando si tratta di rilasciare e mantenere aggiornati i sorgenti del kernel per dare spazio alla community dei modder.

Ma poiché OnePlus Nord 2 è dotato di un chip MediaTek, molti si chiedevano se l’azienda sarebbe stata in grado di mantenere la stessa posizione rispetto al passato.

Questo sentimento è stato ulteriormente avvalorato dal fatto che OnePlus Nord 2 monta una nuova versione di OxygenOS basata sulla base di codice OxygenOS e ColorOS integrata. OnePlus ha già chiarito che consentirà agli utenti di sbloccare il bootloader sul Nord 2. E ora, con il rilascio del codice sorgente del kernel, OnePlus sta chiarendo che intende rimanere in buoni rapporti con la comunità dei modder.

Per il kernel vi rimandiamo a questo link.

OnePlus Nord 2 è il primo smartphone del produttore a montare a bordo il nuovo processore Dimensity 1200-AI di MediaTek, che comprende anche il supporto alle reti 5G ed è affiancato da due possibili tagli di memoria RAM, da 8 oppure 12 Gb. Il display invece è un fluid AMOLED da 6,43 pollici con refresh rate a 90 Hz e si avvale anche del supporto al AI Color Boost e AI Resolution Boost, i quali migliorano in autonomia la i colori e la risoluzione delle applicazioni.

Il comparto fotografico si avvale di tre sensori posteriori: Sony IMX766 da 50 MP + ultra wide da 8 MP + mono da 2 MP; e uno anteriore dedicato ai selfie Sony IMX616 da 32 MP.

OnePlus Nord 2 5G sarà disponibile in Europa a partire dal 28 luglio 2021. La versione da 8GB di RAM con 128 GB di memoria intera sarà disponibile a partire da 399 euro, mentre quella da 12 GB di RAM con 256 GB ROM sarà disponibile a 499 euro.

Fonte

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...