Il Galaxy Z Fold 3 supporterà la S Pen Pro

Dopo numerosi trailer e notizie trapelate nel web, sembra proprio che il prossimo smartphone pieghevole di Samsung (il Galaxy Z Fold 3) riceverà il supporto per le famosissime S Pen.
Sono stati resi noti i database FCC per la S Pen Pro, una versione più grande della S Pen con connettività Bluetooth che Samsung ha annunciato nel mese di gennaio. Possiamo vedere che un documento in PDF rivela che la prossima Pen funzionerà con il non ancora annunciato ufficialmente Galaxy Z Fold 3 (che è presumibilmente lo smartphone successivo nella lineup degli Z Fold, i telefoni pieghevoli di Samsung).

Non parliamo solo del Galaxy Z Fold 3 – la Pen, che non ha ancora una data di uscita ufficiale ma è prevista per la fine di questo 2021 – supporterebbe anche il collegamento con S21 Ultra, la lineup del Note 20, e altri dispositivi ancora. È possibile vedere l’elenco completo dei dispositivi che la S Pen Pro supporterà in questa immagine presente sul sito sopracitato:

La lista dei dispositivi che la S Pen Pro supporterà.

Il supporto della S Pen Pro per il Galaxy Z Fold 3 non è una grande sorpresa: l’azienda ha spostato la sua attenzione verso una sorta di supporto S Pen per la lineup degli smartphone pieghevoli già da qualche tempo. Durante l’evento Unpacked dello scorso anno, il Presidente di Samsung mobile TM Roh ha dichiarato in un’intervista che l’azienda è stata “felice di sentire” che le persone vogliono la S Pen per la linea dei Fold.
In un post sul blog di dicembre, ha altresì dichiarato che la società stava cercando di portare alcune delle “caratteristiche più amate” dei Galaxy Note verso altri dispositivi. È probabile si tratti di un indizio per il supporto S Pen, uno dei tratti distintivi della linea Note. E a gennaio, Roh è stato ancora più esplicito, dicendo che l’azienda prevede di “espandere l’esperienza S Pen attraverso ulteriori categorie di dispositivi nel prossimo futuro.

Un leak dettagliato ha già mostrato il telefono dotato di una Samsung Pen: un rendering condiviso dal noto leaker Evan Blass raffigura quello che sembra essere il Galaxy Z Fold 3 con un nuova S Pen “Fold Edition” appoggiata accanto ad esso. Forse lo Z Fold 3 verrà messo in vendita con una Pen dedicata, mentre a parte sarà venduta la versione con la S Pen Pro.

I documenti FCC resi pubblici indicano il più delle volte che un prodotto può essere annunciato subito dopo la pubblicazione in queste liste.
In questo caso l’annuncio ufficiale della S Pen avrebbe senso. Blass ha anche già dichiarato che l’evento di quest’anno è previsto per l’11 agosto, ed ha inoltre rivelato una serie di altri dispositivi che si prevede verranno resi noti durante lo showcase, tra cui il nuovo Z Fold 3, lo Z Flip 3, due nuovi orologi Galaxy, e nuovi Galaxy Buds.

 

Leggi anche:

 

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here