Galaxy Tab A 9.7 si aggiorna a sorpresa ad Android 7.1.1 Nougat

Il Galaxy Tab A 9.7 è l’ unico dispositivo Samsung di due anni che è stato aggiornato ad Android 7.1.1 Nougat. Tutti gli altri smartphone e/o tablet ricevono aggiornamenti alla versione 7.0 di  Nougat e pochi sono in grado di ottenere successivi aggiornamenti del robottino verde.

Già dallo scorso mese di luglio circolavano indiscrezioni circa l’alta probabilità che Samsung potesse rilasciare Android Nougat sul Galaxy Tab A 9.7 ed infatti sembra proprio che il colosso sudcoreano abbia già dato il via all’introduzione dell’aggiornamento in molti paesi europei.

Per il momento, alcuni possessori del Galaxy Tab A 9.7 hanno confermato che l’aggiornamento di Android 7.1.1 Nougat è disponibile in Italia, ma anche Germania, Ungheria, Irlanda, Spagna e Ungheria, ma possiamo supporre che verrà esteso a livello globale nelle prossime settimane.

Con ogni probabilità, la versione 7.1.1 di Nougat sarà l’ultimo importante aggiornamento del sistema operativo di Google che approderà sul Samsung Galaxy Tab A 9.7: è un po’ difficile ipotizzare che il dispositivo possa ricevere ulteriori aggiornamenti di sicurezza a partire dal prossimo anno.

Ad ogni modo, l’aggiornamento a Nougat è stato rilasciato via OTA, quindi consigliamo di assicurarsi che il tablet abbia abbastanza autonomia della batteria e sufficiente spazio di archiviazione prima di avviare l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here