Galaxy S8, Android 8.0 Oreo porterà il Dolby Atmos

Galaxy S8 e Galaxy S8+ stanno avvicinandosi sensibilmente ad Android 8.0 Oreo, il cui rilascio è peraltro già partito su alcuni Note 8. Ad avvalorare l’ipotesi sono alcune informazioni ufficiali riportate dalla stessa Samsung, che chiuderà il programma beta durante il corso della giornata del 15 gennaio prossimo. Passaggio quest’ultimo propedeutico al rilascio dell’aggiornamento stabile dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, che indiscrezioni precedenti sostengono esser pronto già per fine gennaio.

Ora, di concerto con le novità di Android 8.0 Oreo, Galaxy S8 e S8+ potrebbero guadagnare un’altra e inaspettata caratteristica: il supporto al Dolby Atmos. Inequivocabile è in tal senso una relazione contenuta su Reddit, secondo cui alcuni utenti in possesso di una build beta basata su Android 8.0 Oreo è dotata per l’appunto del software audio che ottimizza le impostazioni EQ non appena si indossano un paio di cuffie.

L’aggiunta al Dolby Atmos – fruibile dal pannello delle notifiche – mette in mostra quattro differenti preset tra cui scegliere: Auto, Film, Musica e Voce. L’implementazione sta coinvolgendo al momento la build beta dei Galaxy S8 in versione Snapdragon 835, ma siamo certi che – laddove confermata e inserita poi in via stabile da Samsung – andrà a caratterizzare anche i modelli Exynos come quelli presenti anche in Italia.

Secondo le ricostruzioni degli utenti, l’opzione non è ancora propriamente perfetta (ad esempio, il selezionare indifferentemente tra i quattro preset non fa differenza nel suono e l’impostazione non può inoltre esser disattivata una volta inserita) e necessita dei giusti accorgimenti, ma si tratta naturalmente di un software beta e Samsung avrà pertanto modo di affinare il firmware e rilasciare la funzione Dolby Atmos.

Ad ogni modo, si tratta comunque di una aggiunta importante, pronta ad impreziosire tutti i Galaxy S8 e S8+ che, dal loro canto, beneficeranno già entro fine mese dell’aggiornamento stabile e definitivo ad Android 8.0 Oreo. Il primo major update orchestrato da Samsung per i suoi ormai diffusissimi di gamma del 2017.

[trovaprezzi prodotto=’Galaxy S8′]

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here