Qualcomm Snapdragon 670 mostra i muscoli su GeekBench

Il Qualcomm Snapdragon 670 è il novo SoC di fascia medio alta del produttore che arriverà come diretto successore del modello 660. Come prestazioni il SoC è davvero mostruoso, ed i risultati sono ben visibili all’interno di un recente test apparso nel database di Geekbench.

Parliamo di un SoC dotato di architettura Octa Core davvero potentissimo per la sua gamma. Il dispositivo utilizzato per il test non è conosciuto, viene riportato infatti un generico Qualcomm SDM670. Probabilmente si tratta di un dispositivo interno utilizzato solo come piattaforma per i test interni.

Qualcomm Snapdragon 670 è un mostro di potenza

Si tratta di un chipset realizzato con processo produttivo a 10nm ed architettura Octa Core. Per le alte prestazioni ci sono 4 Core Cortex A-75 settati a 2,0GHz, per il risparmio energetico vengono invece utilizzati gli altri 4 core Cortex A55 settati a 1,60GHz. La GPU del SoC è una Adreno 620. Tutte le specifiche di questo e degli altri 2 SoC, vale a dire lo Snapdragon 640 ed il modello 460, sono consultabili qui.

test
test

Passiamo ora al test vero e proprio del prodotto. Nel test Single Core lo Snapdragon 670 ha totalizzato 1863 punti. Nel test Multi Core si sono raggiunti invece i 5260 punti. Punteggi quindi davvero elevati. Siamo certi che tutti i prodotti in arrivo nel 2018 che monteranno tale SoC non sfigureranno affatto di fianco al fratellone più grande, vale a dire lo Snapdragon 845.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here