Samsung Galaxy S9+ vs Galaxy S8+, confronto sull’ottimizzazione dello schermo

Anche oggi materiale sul Samsung Galaxy S9, effettivamente però era qualche oretta che non se ne parlava ed iniziavamo a preoccuparci anche noi. Grazie però agli amici di AndroidHadlines, che hanno ripreso direttamente un’immagine pubblicata da OnLeaks, ecco un primo confronto tecnico tra le cornici di Samsung Galaxy S8+ vs Galaxy S9+.

Si tratta di pellicole proteggi schermo in vetro temperato che mostrano con fin troppa evidenza l’ottimizzazione messa in pratica da Samsung sul nuovo top gamma. Le dimensioni sono simili ma grazie ad una cornice inferiore ridotta si riesce comunque a recuperare qualche millimetro.

Samsung Galaxy S9+ vs Galaxy S8+: confronto dei pannelli

pannelli S9
pannelli S9

La dimensione in termini di “polliciaggio” dello schermo non dovrebbero cambiare assolutamente, anche se AndrodiHeadlines non sembra essere della stessa opinione. 6,2″ avevamo su S8+ e 6,3″- 6,4 ci ritroveremo su S9+. Il portale infatti ci indica che, nonostante la cornice del pannello inferiore sia minore la dimensione dei componenti è quasi identica, quindi forse il pannello è diventato forse leggermente più grande. Andando a valutare anche la curva del display nei vari angoli possiamo dire con una certa sicurezza che non ci sono stravolgimenti. Gli angoli dello schermo saranno curvi proprio come gli S8 e non riprendendo le linee di Note 8 dove si presentano invece più squadrati.

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy Note 8′]

Verrà mantenuto il medesimo aspetto in 18:9, quindi un pannello stretto e lungo a tutto vantaggio dell’usabilità. Avere un dispositivo non troppo “largo” sui fianchi rende più facile l’impugnatura. I due dispositivi sono attesi per il Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Il comparto hardware poi non è un segreto. Dalle nostre parti Samsung Galaxy S9 dovrebbe montare un SoC Exynos 9810, 4GB di RAM (6 per il modello Plus) e 64GB di memoria interna.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here