Galaxy Note 8, arriva finalmente l’aggiornamento Android 8.0 Oreo

Galaxy Note 8, arriva finalmente l’aggiornamento Android 8.0 Oreo

La notizia tanto attesa è finalmente contornata dai crismi dell’ufficialità. Galaxy Note 8 sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, plasmato secondo i dettami dell’interfaccia proprietaria Samsung Experience 9.0, che mutua alcune funzioni dei nuovi Galaxy S9 e S9+. Le manovre di distribuzione dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google partono – almeno per il momento – dalla Francia e non ci sono ancora segnalazioni circa l’approdo del nuovo firmware in Italia. Poco male, dal momento che basterà attendere una manciata di giorni od al massimo qualche settimana prima che l’aggiornamento sarà notificato a mezzo OTA (Over The Air) in tutti i principali mercati internazionali.

Galaxy Note 8 segue dunque a ruota il primo smartphone Samsung top di gamma del 2017, che ha ricevuto – anche in Italia e, in particolare, nelle versioni commercializzate dagli operatori telefonici – Android 8.0 Oreo da ormai diversi giorni. Relativamente all’apprezzato phablet impreziosito dalla presenza della S-Pen, l’aggiornamento all’ultima versione del “robottino verde” è stata finora circoscritta ad una preliminare fase di testing, propedeutica alla piena risoluzione delle problematiche e al confezionamento di una build stabile e definitiva.

Samsung ha finalmente chiuso il cerchio e, a far data da oggi, Galaxy Note 8 può rientrare di diritto tra gli smartphone con a bordo Android 8.0 Oreo. L’elenco di nuove funzionalità e modifiche rimane lo stesso di Galaxy S8 e S8+ e, stando alle prime ricostruzioni, non sembrano esser emerse implementazioni aggiuntive per quanto concerne la S-Pen, segno che Samsung voglia tenere “in caldo” le migliorie sul prossimo Galaxy Note 9, atteso negli ultimi scampoli dell’ormai in dirittura periodo estivo.

La versione del firmware di Android 8.0 Oreo su Galaxy Note 8 è contrassegnata dalla dicitura tecnica N950FXXU3CRC1 e include, tra le altre cose, le ultime patch di sicurezza Android di marzo. Aggiorneremo senz’altro l’articolo non appena ci saranno informazioni ufficiali e più approfondite circa il rilascio del nuovo importante aggiornamento (il primo catalogato come major update) per il phablet Samsung top di gamma del 2017.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy Note 8 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 7.1.1…

FONTE: Sammobile

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.