Galaxy Note 8, Android 8.0 Oreo si avvicina: sì alla certificazione WiFi

Galaxy Note 8 è sempre più vicino a metter le mani sul primo aggiornamento Android 8.0 Oreo. Nonostante le problematiche dei giorni scorsi che hanno fatto slittare il rilascio dell’analogo update di sistema su Galaxy S8 e S8+. Il secondo smartphone top di gamma Samsung del 2017 è stato infatti avvistato su Wi-Fi Alliance con a bordo Android 8.0 Oreo.

Come infatti ormai molti sapranno, prima di poter provvedere al rilascio concreto dei vari aggiornamenti di sistema bisogna compiere dapprincipio alcune preliminari (nonché fondamentali operazioni): procedere con la fase di test, innanzitutto, ma anche e soprattutto ricevere una nuova certificazione Wi-Fi, propedeutica alla distribuzione verso gli utenti finali.

Il fatto che l’aggiornamento Android 8.0 Oreo sia stato certificato in questi giorni (19 febbraio, nello specifico) su Galaxy Note 8 è senz’altro sintomo inequivocabile di uno stato di avanzamento dei lavori pressoché quasi completo, in attesa adesso del concreto rilascio che, a questo punto, potrebbe anche esser predisposto a stretto gomito con quello per Galaxy S8 e S8+, ancora bloccato per non meglio precisati riavvii su alcune unità.

Il Mobile World Congress 2018 di Barcellona potrebbe insomma portare concretamente novità importanti per ciò che concerne gli smartphone Samsung di nuova ma anche passata generazione.

Il produttore di Seoul potrebbe infatti approfittare dell’importante kermesse spagnola per snocciolare quelle che saranno le date del rilascio di Android 8.0 Oreo su Galaxy Note 8 e sui restanti Galaxy S8 e S8+.

Nel frattempo il presente mette sullo sfondo l’approdo – anche e soprattutto in Italia – delle patch di sicurezza Android di gennaio, opportunamente incastonate in un cospicuo pacchetto contenente, tra le altre cose, miglioramenti alle prestazioni e risoluzione di vari bug emersi in quest’ultimo periodo.

Il rilascio di Android 8.0 Oreo su Galaxy Note 8 coinciderà comunque con l’avvento ufficiale della rinnovata interfaccia proprietaria Samsung Experience 9.0, che porta con sé svariate novità come segnalato nell’apposito articolo.

[trovaprezzi prodotto=’Galaxy Note 8′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here