Galaxy A9 (2018) ora ufficiale

[aggiornamento]

Dopo essere stato intravisto ieri sul sito Samsung arriva oggi l’ufficialità. Samsung Galaxy A9 è il primo con 4 fotocamere posteriori.

Come leader globali nel settore degli smartphone, siamo ben consapevoli dell’esigenza di significative innovazioni in un mondo frenetico guidato dalla comunicazione visiva – ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. – Grazie alla nostra esperienza nello sviluppo di fotocamere per gli smartphone, stiamo introducendo tecnologie di nuova generazione in tutto il portfolio Galaxy, per offrire ad un numero sempre maggiore di persone la possibilità di sperimentare funzionalità all’avanguardia. Siamo entusiasti di essere riusciti a mantenere questa promessa e di poter presentare una tecnologia unica al mondo con la fotocamera di Galaxy A9.

Specifiche sulla quadrupla fotocamera

Galaxy A9 permette di scattare con la massima facilità splendide foto. Quattro obiettivi offrono prospettive illimitate per dare sfogo alla creatività per scattare, creare e condividere immagini mozzafiato.

  • È possibile sfruttare lo zoom ottico 2x per scatti incredibili e ultra-dettagliati, sia da vicino che da lontano.
  • Scattare foto da professionista sarà un gioco da ragazzi grazie all’obiettivo ultra-grandangolare che permette di catturare non solo il soggetto ma tutto il panorama.
  • Per esprimere la propria creatività è disponibile l’obiettivo di profondità da 5MP. Sarà sufficiente sfruttare la funzione Messa a fuoco Live per controllare la profondità di campo e ottenere un effetto bokeh incredibile.
  • Infine, è possibile scattare immagini chiare e luminose in qualsiasi condizione di illuminazione grazie all’obiettivo principale da 24 MP di Galaxy A9, che consente di realizzare splendide foto in qualunque momento della giornata.
  • Un comparto fotografico completo reso eccezionale dall’aiuto di strumenti come Ottimizzatore Scene, grazie al quale la fotocamera intelligente è in grado di riconoscere in automatico la scena inquadrata per ottimizzare istantaneamente la qualità dell’immagine, e la Rilevazione Difetti, per scatti sempre perfetti.

[k4w-single-device id=”246550″]


Dopo aver visto molti dispositivi dominati da configurazioni con fotocamere doppie e triple, Samsung fa un ulteriore passo in avanti con il primo smartphone con fotocamera posteriore quadrupla al mondo.

Lo fa con un giorno d’anticipo rispetto a quello della reale presentazione: lo smartphone, che sarà conosciuto a livello internazionale come Galaxy A9 (2018) e in Cina come Galaxy A9 è uscito interamente attraverso il sito Web Samsung.

A partire dalle caratteristiche esterne, la parte anteriore del dispositivo è dominata da un grande infinity display super Amoled da 6,3 pollici con una risoluzione a 2160 x 1080 supportato dalla ormai nota funzione Always on display, nota sugli ultimi smartphone della casa coreana. Andando nella parte posteriore, la più interessante, la cover in vetro ospita uno scanner di impronte digitali di forma quadrata poco sopra il logo Samsung e poi la configurazione verticale delle 4 fotocamere che combinate tra loro offrirebbero un totale di 19 modalità di miglioramento dell’immagine. Queste regoleranno le foto a seconda di ciascun soggetto.

La fotocamera principale del Galaxy A9 (2018) dispone di un sensore da 24 megapixel con apertura f/1.7 seguita dal secondo sensore da 8 megapixel (grandangolare 120°) con apertura f/2,4 e un sensore di profondità da 5 megapixel per effetti bokeh. Il quarto è un teleobiettivo da 10 megapixel con apertura f/2.4 e offre lo zoom ottico 2x rispetto alla fotocamera principale.

Nella parte interna troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 660 octa core a 2.2 GHz affiancato da 6/8 GB di RAM (la variante a 8 GB sarà distribuita solo in alcuni paesi) e 128 GB di memoria interna espandibile con MicroSD fino a 512 GB aggiuntivi.

Samsung-Galaxy-A9-2018-memoria

Samsung-Galaxy-A9-2018-memoria

Batteria da 3.800 mAh, più grande del previsto, così come il supporto per la ricarica rapida tramite la porta USB Type-C. Altre specifiche includono Android 8.1 Oreo e una configurazione in Dual SIM (nano).

Samsung-Galaxy-A9-2018-charge
Samsung-Galaxy-A9-2018-charge

Le immagini e i dettagli usciti ieri sul sito sono un’anticipazione di quello che Samsung presenterà in live streaming oggi, dove sicuramente rivelerà ulteriori interessanti funzionalità delle 4 fotocamere.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here