Nokia 3.1 Plus ufficiale: piccolo economico e con un grande schermo

HMD Global rilascia Nokia 3.1 Plus, un nuovo piccolo smartphone ma dallo schermo imponente per ora disponibile solo per gli Stati Uniti e per l’India alla modica cifra di poco più di 130€.

La speranza che venga rilasciato anche in Europa è abbastanza concreta, HMD Global punta senza dubbio ai mercati emergenti come l’India ma non disdegna le vendite e l’appeal che prodotti nokia hanno sul suolo Europeo, quindi a meno che non ci siano altre questioni, presto dovremmo vederlo anche sugli scaffali italiani.

Il Nokia 3.1 Plus si mostra con un display 6 pollici in formato 18:9 con una risoluzione HD + 1440 x 720. La qualità costruttiva è piuttosto buona per la fascia che occupa, combina alluminio e vetro curvo 2.5D. Il confronto tra il modello normale e questo Plus è assolutamente sproporzionato. In questo caso abbiamo una seconda fotocamera posteriore, un processore migliore e anche una batteria più capiente. discorso anche ovvio visto che il modello porta l’etichetta “Plus”.

Nokia 3.1 Plus
Nokia 3.1 Plus

Tornando alle caratteristiche tecniche, nella parte interna del dispositivo abbiamo un processore MediaTek Helio P22 con 8 core da 2000 Mhz che lavora insieme a 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (forse il vero limite). Disponibile però anche la versione con 3 GBdi RAM e 32 GB di meoria, ad un prezzo leggermente più alto. Presente anche il sensore per le impronte digitali montato posteriormente, il tanto amato jack per cuffie da 3,5 mm e una porta microUSB.

La parte fotografica del Nokia 3.1 Plus è formata, nella parte posteriore, di un sensore principale da 13 megapixel Phase Detection con un sensore di profondità da 5 megapixel che offre effetti Bokeh. La fotocamera frontale offre un obiettivo da 8 megapixel dotato di grandangolare.  Termina la parte tecnica una batteria da 3500 mAh e Android in versione 8.1 in versione One. 

Nokia 3.1 Plus- fotocamera
Nokia 3.1 Plus- fotocamera
[k4w-single-device id=”246543″]
Il Nokia 3.1 Plus è l’ultimo di una lunga serie di telefoni Android One di HMD Global e promettono un’esperienza Android Oreo “pura, sicura e aggiornata” (con un aggiornamento Pie probabilmente in arrivo). Sarà disponibile in blu, bianco o “baltico”. 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here