La funzione radio di Google Play Music è adesso disponibile per tutti

Finalmente la radio di Google Play Music è disponibile per tutti gli utenti e non sarà più un esclusiva dei top di gamma Samsung.

Durante gli scorsi mesi, grazie ad una collaborazione tra Samsung e Google, è stata resa disponibile la funzione radio su Galaxy S8 grazie a Play Music, che ha preso il posto dell’applicazione di Samsung dedicata all’ascolto musicale. La stazione funziona in modo analogo a quella utilizzata da Spotify, creando un flusso personalizzato di brani in base ai gusti dell’ascoltatore.

Da questa settimana, però, le cose stanno iniziando a cambiare perché la nuova funzione verrà presto resa disponibile a tutti gli utenti che utilizzano il servizio. Secondo il motore di ricerca, la Radio del servizio di streaming utilizza le preferenze di ascolto dell’utente per selezionare brani da recenti pubblicazioni avvenute nelle ultime due settimane, curando ovviamente l’aggiornamento costante di ogni singola stazione.

La nuova funzione è visibili a tutti, abbonati e non. Il rilascio dell’aggiornamento dovrebbe essere in fase di avvio, non vi resta che recarvi all’interno della pagina ufficiale del servizio di streaming o aggiornare l’applicazione direttamente dal Google Play Store.

Vi ricordiamo, inoltre, che alcuni pochi fortunati possono usufruire del servizio in abbonamento, che Google offre gratuitamente per 4 mesi a costo 0.

[appbox googleplay com.google.android.music]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here