Finalmente ci siamo, pochi giorni alla nuova EMUI 4.0

La data stabilita è il 26 novembre, giorno in cui Huawei presenterà la sua nuova EMUI 4.0 insieme al dispositivo Huawei Mate 8, anch’esso attentissimo dai fans. La notizia sembra essere stata confermata grazie al rilascio di due immagini attraverso il canale ufficiale Weibo. Parlando di dettagli, sappiamo ben poco: la nuova EMUI 4.0 sarà basata su Android 6.0 Marshmallow ed in un primo momento sarà rilasciata solo sul nuovo dispositivo Huawei Mate 8, dispositivo che abbiamo imparato a conoscere per le sue splendide performance attraverso i più noti benchmark del mondo mobile. Nei mesi successivi, partendo dal nuovo anno, verrà rilasciata anche agli altri modelli della linea e anche ai modelli Honor, che attualmente ne usufruiscono.

Parlando del futuro top di gamma cinese, il Mate 8 arriverà con il potentissimo processore, il nuovo Kirin 950, dotato di quattro core Cortex-A72 e quattro Cortex-A53, con architettura big.LITTLE, coprocessore i5 ed appunto GPU Mali-T880MP4. Chip che ha permesso al nuovo Huawei Mate 8 di ottenere l’incredibile score di oltre 89.000 punti su AnTuTu,  scavalcando ogni diretto concorrente, compresi i vari Galaxy Note 5 e Galaxy S6, equipaggiati con le ultime CPU Exynos 7420, fino ad oggi considerate le più veloci al mondo.

[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8 Lite”]

Insomma ci siamo, la nuova EMUI è pronta al debutto, immaginiamo che porti migliorie sostanziali all’esperienza utente e all’ottimizzazione delle risorse attraverso Android 6.0, il 26 novembre è dietro l’angolo, e voi che ne pensate?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here