Final Fantasy VII: Ever Crisis – annunciato il closed beta test per iOS e Android

In occasione dell’evento celebrativo dedicato al 25° anniversario di Final Fantasy VII, Square Enix ha presentato delle novità anche per i progetti mobile legati al franchise, come Final Fantasy: The First Soldier e Final Fantasy VII: Ever Crisis.

Final Fantasy VII: Ever Crisis è sostanzialmente un remake in chiave mobile e viene descritta da Square Enix come un’esperienza in single-player a capitoli che coprirà tutta la timeline di FFVII, incluso ciò che succede nel gioco originale e in tutte le compilation di FFVII. All’interno di questa versione, identificabile come un remake in scala ridotta per mobile, saranno inclusi anche nuovi elementi narrativi legati alle origini dei SOLDIER, alla cui sceneggiatura vi sarà proprio Kazushima Nojima, già sceneggiatore del Final Fantasy VII originale e del remake

In questa sede, oltre ad aver presentato un nuovo trailer che svela alcuni frammenti della Compilation presente in Ever Crisis, Square Enix ha confermato anche che terrà entro l’anno un closed beta test su piattaforme iOS e Android.

Per quanto riguarda Final Fantasy VII: The First Soldier, il battle royale entrerà nella sua Season 3. disponibile fino al 31 agosto. Tra le novtà di questa nuova Season troviamo una nuova mappa chiamata “Midgar Plateside”, che permetterà di combattere sull’altopiano di Midgar.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...