Fibra Ottica Italia, ecco Tim Smart Fibra Plus 200, ecco come attivarla

TIM aumenta la velocità della Fibra Ottica Italia ufficialmente inserendo sul portale la nuova pagina relativa all’offerta Smart Fibra Plus 200. La commercializzazione sta procedendo anche se piuttosto lentamente, per ora comunque nessun blocco e l’operatore si sta movimentando per riuscire a raggiungere quanto prima più clienti possibili.

Nella giornata di ieri è trapelata la nuova locandina con tutte le informazioni relative al servizio. La commercializzazione è partita da oggi e per attivare l’offerta in Fibra Ottica 200MB dovrete necessariamente chiamare il 187 lato commerciale. Come sempre però la volontà dei clienti di attivare un nuovo servizio si scontra ripetutamente con l’ignoranza (in senso buono del termine) degli operatori sempre poco aggiornati su quelle che sono le ultime novità. Per riuscire ad attivare l’offerta chiamate il 187/1 e parlate con il lato commerciale. Se trovate l’operatore “giusto” procederà senza problemi al passaggio, sempre se la vostra cabina è pronta per l’upgrade 200MB.

Per scoprire se la vostra cabina è già pronta per il passaggio alla nuova velocità in Fibra Ottica non vi resta che seguire quanto segnalato nel nostro precedente articolo. Nel caso chiamando il reparto commerciale gli operatori dovessero confermarvi che:

  • l’upgrade è automatico;
  • bisogna segnalare la volontà di upgrade via fax;
  • l’offerta non esiste;
  • non c’è bisogno di cambiare modem.

Sappiate che sono tutte informazioni errate. La 200MB è una ulteriore opzione, quindi se non la volete nessuno ve la attiverà senza richiesta. Non vi è necessità di inviare alcun Fax in quanto il reparto commerciale è abilitato ad attivare l’offerta che, ovviamente, esiste. Il modem va cambiato in quanto tutti quelli distribuiti da TIM relativi alla 100MB non sono compatibili.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

6 COMMENTS

  1. nessun costo, tutto gratis. Soltanto chi aveva il vecchio modem in comodato dovrà pagare un costo irrisorio per rispedirlo a TIM, insomma una robetta di 6-7 euro

  2. Attivata ieri Cosenza modem nuovo in comodato d uso spero arrivi prossima settimana
    intanto pago il vecchio 100 mega 1.20€ per 48 mesi che sfiga , niente costi aggiuntivi solo upgrade pago come da tarrifa 100mega

  3. Nessuna variazione di costo. I casi specifici con modem in comodato d’uso o meno sono riportati nella tabella

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here