Festa della Donna: frasi, immagini e gif per un augurio speciale sui social

Domani, 8 marzo 2019, si celebra la Giornata internazionale della Donna, meglio nota come Festa della Donna. La ricorrenza si celebra per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, e per non dimenticare le discriminazioni e le violenze di cui purtroppo sono tuttora vittime in ogni parte del mondo.

In un’epoca in cui si scoprono gli “stupri virtuali” e si conia il termine “femminicidio” per indicare i delitti passionali, è proprio il caso di celebrare un giorno simile, per ricordare il rispetto e la parità di trattamento che meritano gli esseri umani tutti, a prescindere da sesso, etnia o religione.

Ecco dunque qualche frase a tema ricercata nel Web per fare un augurio speciale a tutte le donne sui social network come Facebook o WhatsApp. Di seguito alcuni esempi di auguri semplici ma sicuramente graditi:

  • Da donna a donna, auguri gialli e profumati!
  • Noi donne unite insieme possiamo avere tanta forza da stravolgere il mondo, facciamolo ed il mondo cambierà. Tanti auguri per questo giorno.
  • Tutte le donne nascono principesse, poi la vita le addestra guerriere! Auguri ad una donna forte e speciale come te!

Nel caso in cui si desideri inviare un messaggio di auguri con un tono più profondo e intellettuale, ecco alcune frasi e aforismi di personaggi celebri nella storia:

  • “Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto” – Oscar Wilde.
  • “Voglio scusarmi con tutte le donne che ho definito belle prima di definirle intelligenti o coraggiose. Scusate se ho fatto figurare le vostre semplicissime qualità innate come le prime di cui andare fiere quando il vostro spirito ha sbriciolato montagne. D’ora in poi dirò cose come siete resilienti o siete straordinarie, non perché non vi ritenga belle ma perché siete ben più di questo” – Rupi Kaur.
  • “La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini” – Coco Chanel.
  • “Nulla è tanto necessario a un giovane quanto la compagnia delle donne intelligenti” – Lev Tolstoj.
  • Le donne più forti amano le altre donne. Non le temono, né le invidiano. La loro forza più grande: riconoscersi” – Anonimo.
  • “Se le donne sono frivole è perché sono intelligenti a oltranza” – Alda Merini.
  • “Credo che le donne siano pazze a pensare di essere uguali agli uomini. Sono di molto superiori, da sempre. Qualunque cosa tu dia a una donna, lei la migliora. Se le dai il tuo seme, lei ti dà un bambino. Se le dai un’abitazione, lei crea una casa. Se le dai del cibo, lei ti darà un pasto. Se le dai un sorriso, lei ti darà il suo cuore. Le donne moltiplicano e migliorano i doni che ricevono” – Sir William Golding (Premio Nobel per la letteratura).
  • “Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società.” – Rita Levi Montalcini.
  • “Per coraggio di abnegazione la donna è sempre superiore all’uomo, così come credo che l’uomo lo sia rispetto alla donna per coraggio nelle azioni brutali” – Mahatma Gandhi.
  • “Le donne mi hanno sempre sorpresa: sono forti, hanno la speranza nel cuore e nell’avvenire” –  Monica Vitti.

Per chi invece è a corto di parole e preferisce esprimere il proprio augurio inviando una semplice immagine o GIF animata, eccone alcune a tema qui di seguito:

festa della donna 2019

festa della donna 2019 - bis

festa delle donne 2019

festa della donna 2019

festa della donna 2019

festa della donna 2019

festa della donna 2019

festa della donna 2019

festa della donna 2019

festa della donna 2019

festa della donna 2019

festa della donna 2019

festa della donna 2019

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here